Business Portrait & Fotografia Corporate

In un mondo sempre più digitalizzato, dove una forte presenza online è essenziale per presentarsi al meglio ai propri clienti, il ritratto business (o business portrait) e più in generale la fotografia corporate svolgono un ruolo di primissima importanza comunicativa di professionisti ed aziende.

fotografia ritratto Business portrait cuoco

Ma che cos’è un business portrait?

Il ritratto business è un ritratto professionale il cui soggetto è un lavoratore, ritratto in un contesto legato alla propria professione (sia esso un impiegato, un libero professionista, un dirigente, un operaio), che sia capace di trasmettere i valori dell’azienda/professionista e di generare fiducia verso di esso nella mente di chi lo osserva.

A chi e quando può essere utile avere con se un ritratto business?

Un ritratto professionale in chiave business può essere utile a chiunque abbia a che fare con il mondo del lavoro (per esempio ad una persona in cerca di occupazione, avere un ritratto professionale sul proprio curriculum può aiutare ad accrescere la propria immagine nella mente del selezionatore).

Esistono tuttavia professioni per le quali il ritratto business è una risorsa imprescindibile: politici, dirigenti, manager, attori, artisti, liberi professionisti, ma anche studi professionali ed aziende.
Questi settori in particolare necessitano sui propri siti, curricula e profili social aziendali immagini forti e d’impatto, che sappiano raccontare i valori della propria attività e lasciare il segno nella continua competizione del mondo moderno.

Perché “Un’immagine vale più di mille parole” (Mao Tse Tung)

Contattami per un preventivo personalizzato

DOMANDE FREQUENTI

  • In quale zona operi?

Di base opero nella provincia di Lucca e limitrofe, ma sono disponibile anche per trasferte in tutta la toscana e fuori regione.

  • Dove viene scattato il servizio?

Di solito questo genere fotografico viene scattato negli ambienti di lavoro, proprio per rendere le foto meno asettiche e più improntate su uno storytelling. Nel caso venga richiesto è comunque possibile allestire un piccolo set con sfondo neutro direttamente in azienda o, in alternativa, noleggiare uno studio.

  • Quanto tempo occorre?

So bene quanto il tempo sia importante per i miei clienti. Indicativamente un servizio dura dai 30 minuti ad 1 ora. Questa stima, come ovvio, può variare a seconda delle esigenze particolari e dal numero di scatti richiesti.

  • Come consegni i file?

I file verranno consegnati sia in alta risoluzione (pronti per la stampa) che in risoluzione ottimizzata per il web.

Contattami per un preventivo gratuito