Fotografo di Matrimonio a Lucca

LA FOTOGRAFIA MATRIMONIALE

Il giorno del matrimonio è sicuramente uno dei giorni più belli e importanti nella vita  di ognuno di noi, con momenti ed emozioni che rimarranno impressi indelebilmente nella memoria degli sposi.Fotografia matrimonio lucca bacio sposi

Quando due sposi pianificano il loro matrimonio stanno, pian piano, costruendo il loro sogno: la location della cerimonia, il ristorante, gli invitati, gli addobbi. Tutto dovrà essere perfetto.
Ed è per questo che anche la scelta del fotografo è uno dei passaggi fondamentali: ad esso sarà affidato il compito di catturare i momenti più belli, custodirli e renderli indietro sotto forma di immagini. Sicuramente una bella responsabilità, ma al tempo stesso anche un immenso onore ed è proprio questo che mi ha avvicinato alla fotografia matrimoniale.

IL MIO STILE

Il giorno del matrimonio per i suoi protagonisti è bellissimo, unico ed emozionante, ma può rivelarsi anche stressante.
Come fotografo ho cercato, sempre di più negli anni, di avvicinare i miei scatti allo stile del reportage matrimoniale.
Il mio compito, così come quello dei miei collaboratori, è quello di documentare e immortalare con discrezione e rispetto tutti i momenti speciali e memorabili, facendo notare il meno possibile la nostra presenza, per restituire la genuinità di quegli istanti.
Sono importanti, allora, gli incontri che organizziamo con gli sposi nei mesi antecedenti al gran giorno per due motivi: scegliere insieme i Setting e i luoghi in cui verranno scattate le immagini dei loro sogni, ma anche conoscersi per creare un clima amichevole e privo di imbarazzi.
Così, nel loro giorno speciale, gli sposi troveranno vicino a sé persone fidate che cercheranno di cogliere ogni sfumatura con scatti che imprimono la verità e la spontaneità di quelle emozioni.

Contattami per un preventivo gratuito!

 

DOMANDE FREQUENTI

  • Lavori da solo o in equipe?

Realizzo in prima persona tutti i servizi matrimoniali, avvalendomi di almeno un secondo fotografo per i servizi “base”, più altri collaboratori fotografi e video-maker a seconda delle richieste dei clienti.

  • In quale zona operi?

Di base opero nella provincia di Lucca e limitrofe, ma sono disponibile anche per trasferte in tutta la toscana e fuori regione.

  • Ci sono costi di trasferta?

Sotto i 100 km non ci sono spese. Oltre andranno valutate in fase di preventivo.

  • Quali sono le tue proposte per un servizio fotografico matrimoniale?

Generalmente si parte da un servizio “Base” che comprende la consegna, in formato digitale, dei tre momenti principali del matrimonio: Cerimonia, Posato e Rinfresco (ristorante indicativamente fino al taglio della torta). Da qui possiamo poi aggiungere tutte le varie richieste degli sposi per ricordare al meglio il loro giorno da sogno: preparativi della sposa, preparativi dello sposo, festeggiamenti (post taglio della torta), video, fotografie e riprese con il drone. Così come eventuali foto pre-matrimoniali o trasferte nella location del viaggio di nozze.

  • E se non fossi a mio agio con le foto in posa?

Non c’è problema! Come detto gli incontri prematrimoniali servono sia a far prendere confidenza con l’essere ritratti, sia a definire il mood e lo stile che avranno le foto: se non si ama stare in posa, anche il cosiddetto “posato” sarà adattato alle esigenze della coppia, optando per scatti più naturali, “rubati” o scherzosi

  • Possiamo scegliere le foto?

Certamente! Nei giorni successivi al matrimonio io farò solo una piccola selezione per scremare le foto eventualmente mosse o sfuocate, ma la scelta delle foto da sviluppare e post-produrre la faranno gli sposi, o in totale autonomia oppure trovandoci e scegliendole assieme, qualora avessero bisogno di consigli.

  • Come consegni i file?

I file verranno consegnati sia in alta risoluzione (pronti per la stampa) che in risoluzione ottimizzata per il web. Inoltre, collaborando con professionisti del settore, ho la possibilità di fornire album di varie tipologie tutti di fattura artigianale, rilegati e rifiniti a mano.

  • Dopo quanto consegni i file?

Dipende dal servizio e dalle richieste. In genere consegno le foto finali entro 60 giorni dalla data delle Nozze, ma comunque nel preventivo specifico sempre i tempi di consegna per ogni fase del lavoro.

Contattami per un preventivo gratuito