Chi Sono

Sono Daniele Francesconi, sono nato nel 1988 a Lucca, città in cui tuttora vivo.

Ho ereditato la passione per la fotografia, così come la prima reflex, da mio padre. Iniziando sin da piccolo a scattare per puro diletto ho trasformato poi questa passione nel mio mestiere. 

Come fotografo professionista sono partito dalla fotografia di eventi. Ho collaborato con realtà locali quali “Le Rinascenze”, “La Vinaria Ciclostorica” e realtà di livello nazionale come il “Pisa Sporting Club”.

Negli anni mi sono sempre più avvicinato alla fotografia ritrattistica, arrivando poi a specializzarmi in essa.

Oggi mi occupo quasi esclusivamente di ritrattistica, concentrandomi principalmente nella fotografia matrimoniale e in quella business

Inoltre sono docente presso l’associazione “Kreativa – d’arte e dintorni” dove svolgo corsi di fotografia, di sviluppo digitale, di post-produzione e workshop

 

daniele francesconi chi sono

Il mio lavoro

In ogni mio servizio imposto il lavoro curando con minuziosa attenzione e ricercatezza ogni singolo dettaglio, dalla pianificazione dello scatto alla post-produzione finale, creando soluzioni personalizzate ad ogni tipo di richiesta.

Attraverso la pianificazione del servizio riesco a rispondere ed adeguarmi alle varie necessità come, ad esempio, l’ottimizzazione del tempo, una delle esigenze fondamentali dei miei clienti. 

Lavorando spesso con persone “non modelli” di professione, quindi non abituate a stare davanti ad un obiettivo, pongo sempre molta attenzione nel cercare di creare il giusto clima confortevole e collaborativo con i soggetti ritratti.

Continua ricerca, emozione, freschezza e personalità: questa è la mia fotografia!

fotografia ritratto Business portrait cuoco
fotografia maternità
Fotografia matrimoniale preparazione sposo